Teatro Due Mondi - Casa del Teatro - Comune di Faenza
Progetto Interregionale di Residenze Artistiche realizzato con il contributo di MiBACT e Regione Emilia Romagna

UN TEATRO VICINO •diario fotografico •diario video

Essere vicini vuol dire soprattutto non essere lontani.
Vuol dire guardare alla nostra città e al nostro territorio con occhi attenti e voglia di esserne una parte importante.
Vuol dire accompagnare e essere accompagnati giorno dopo giorno, sentirsi parte di una comunità e cercare di contribuire a cambiamenti positivi.
Vuol dire vedere le grandi occasioni di trasformazione che questi anni ci offrono e fare la nostra parte perché le cose migliorino, i rapporti siano più veri, le relazioni più durature.
Il programma di spettacoli e proposte che abbiamo pensato per la stagione 2017-18 va in questa direzione, fare di uno spazio periferico (anche se è difficile parlare di periferia in una piccola città come la nostra) un centro vicino alle persone e alla loro voglia di verità e sincerità.
In un mondo impreparato al cambiamento, ricoperto da indotte paure, che rischia la perdita di valori e dove la cultura appare sempre più un inutile accessorio, essere vicini vuol dire poter riaprire le porte a un sentimento di condivisione e di appartenenza, a uno spazio di divertimento, riflessione e poesia.
Lontani da luoghi comuni, mode, aspirazioni egoisticamente materiali.
Vicini a chi ha voglia di vicinanza, e così poter camminare assieme.

UN TEATRO VICINO
programma generale rassegna di spettacoli
programma spettacoli per ragazzi
• il laboratorio di teatro partecipato SENZA CONFINI
• i LABORATORI
• le RESIDENZE

download: •manifestopieghevole


Anche quest’anno riproponiamo una forma di relazione “attiva” con gli spettatori, per cui chiediamo di non pagare un biglietto, ma di contribuire in maniera volontaria dopo la visione dello spettacolo, come segnale di consenso e di vicinanza, un regalo, non un obbligo.
Visto che i posti sono LIMITATI consigliamo di prenotare allo 0546 62 29 99 o sul sito www.teatroduemondi.it o il giorno dello spettacolo al 331 1211765.
Per info e iscrizioni ai laboratori chiamare Alessandro al 349 67 53 326.