Teatro Due Mondi - Casa del Teatro - Comune di Faenza
Progetto Interregionale di Residenze Artistiche realizzato con il contributo di MiBACT e Regione Emilia Romagna

 

UN TEATRO VICINO calendario spettacoli per i ragazzi
programma pdf

sabato 4 novembre 2017 ore 21
Bustric MAGICO PICCOLO PRINCIPE anche per ragazzi
Il mondo di Bustric è fatto di magia, giochi di prestigio, giocolerie, pantomima, parole e musica. Il Piccolo Principe diviene spunto di scene che si dilatano e creano sorprese, in una rappresentazione libera e leggera, dove la scena semplice si trasforma a seconda del momento, divenendo ogni volta paesaggio e spazio magico, diverso. La narrazione, anche se a volte è complessa, si risolve sempre con inventiva e semplicità, quella semplicità che nasce dal superamento di fronzoli e decori inutili. Si va diritto al cuore delle cose. Se si libera la mente e con essa la fantasia e se si dà spazio al gioco, tutto può essere rappresentato.
maggiori informazioni

domenica 3 dicembre 2017 ore 16
Teatro degli Accettella RICCIOLI D’ORO per ragazzi
Riccioli d’oro è una tra le più popolari fiabe anglosassoni che in questa messa in scena, per attore e marionetta, è ambientata nello studio di un vecchio astronomo. Con una grande cartina del cielo stellato alle sue spalle, cerca di spiegare ai bambini le costellazioni dell’Orsa Maggiore e Minore. Improvvisamente compare una bimba con i lunghi capelli ricci a cui il vecchio comincia a raccontare la storia di Riccioli d’oro, la bambina imprudente e vivace che si era intrufolata nella casa della Famiglia degli Orsi addormentandosi nel letto del piccolo Orsetto...
maggiori informazioni

domenica 14 gennaio 2018 ore 16
Drammatico Vegetale LO ZOO DI PINOCCHIO per ragazzi
Nello Zoo di Pinocchio i tanti animali che popolano le pagine del libro si ritrovano in scena e prendono vita, con poche parole e l’incanto delle figure. Due improbabili demiurghi (il gatto e la volpe?) li animano creando uno strano bestiario che va dal grillo parlante che non parla, ma frinisce, al pulcino e la gallina, al colombo viaggiatore, al serpente, al gigantesco pescecane; un bestiario o uno zoo, che ci indica la giusta strada alla ricerca della figura di Pinocchio, alla ricerca della nostra umanità. I due demiurghi finalmente ci guidano all’albero da cui nasce Pinocchio, il nostro eroe.
maggiori informazioni

domenica 4 febbraio 2018 ore 16
Armamaxa Teatro ROBIN HOOD per ragazzi
C’era una volta Roberto di legno che colpiva sempre nel segno. Bandito e gentiluomo, Robin Hood si ribella alle ingiustizie e alle prepotenze dei potenti. Brigante e paladino insieme, Robin è dalla parte dei contadini e dei pastori: ruba ai ricchi per dare ai poveri. Difensore del popolo, incarna in sé l’aspirazione universale dell’uomo alla libertà.
C’era una volta un bambino che decise di salire sugli alberi per sottrarsi alle ingiuste leggi del mondo dei grandi e guardare il mondo da lassù, stringerlo tra l’indice e il pollice della sua mano, metterselo in tasca e portarselo via.
maggiori informazioni

domenica 11 marzo 2018 ore 16
Bam!Bam! Teatro CAPITANI CORAGGIOSI per ragazzi
Capitani Coraggiosi, tratto dal romanzo omonimo di Rudyard Kipling, fa riflettere sull’importanza dell’amicizia e il valore dell’esperienza ai fini della crescita personale. Racconta la vicenda di Harvey, un ragazzino viziato e figlio di un miliardario, abituato ad essere servito ed esaudito in ogni suo desiderio. Durante una traversata che dovrebbe portarlo in Europa, Harvey cade in mare, ma viene salvato da un pescatore di merluzzi, Manuel. Grazie alle avventure vissute a bordo del peschereccio scoprirà quanto sia impegnativo esaudire ogni suo capriccio.
maggiori informazioni


Anche quest’anno riproponiamo una forma di relazione “attiva” con gli spettatori, per cui chiediamo di non pagare un biglietto, ma di contribuire in maniera volontaria dopo la visione dello spettacolo, come segnale di consenso e di vicinanza, un regalo, non un obbligo.
Visto che i posti sono LIMITATI consigliamo di prenotare allo 0546 62 29 99 o sul sito www.teatroduemondi.it o il giorno dello spettacolo al 331 1211765.
Per info e iscrizioni ai laboratori chiamare Alessandro al 349 67 53 326.