Teatro Due Mondi - Casa del Teatro - Comune di Faenza
Progetto Interregionale di Residenze Artistiche realizzato con il contributo di MiBACT e Regione Emilia Romagna

UN TEATRO VICINO
programma pdf


domenica 11 marzo 2018 ore 16
Bam!Bam! Teatro CAPITANI CORAGGIOSI per ragazzi
di Lorenzo Bassotto da Rudyard Kipling
con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
scene di Gino Copelli
costumi di Antonia Munaretti
musiche originali di Andrea Faccioli
disegno luci e tecnico Claudio Modugno
regia Lorenzo Bassotto
per ragazzi

Il racconto di Ruyarad Kipling, fa parte a pieno titolo di quella categoria di storie che vengono classificate come “romanzo di formazione”. La vicenda racconta di Harvey un ragazzino viziato e figlio di un miliardario, abituato ad essere servito ed esaudito in ogni suo desiderio. Durante una traversata che dovrebbe portarlo in Europa, Harvey cade in mare, ma viene salvato da un pescatore di merluzzi, Manuel. Il giovane viene portato sul peschereccio We're Here dove trascorre alcuni mesi con l’equipaggio e grazie alle avventure vissute “a bordo” scoprirà quanto sia impegnativo esaudire ogni suo capriccio.
La storia sarà raccontata e vissuta da due narratori che interpreteranno i vari personaggi della vicenda.

B
am! Bam! Teatro è una nuova compagnia di Verona nata nel maggio 2014 per volontà di un gruppo di professionisti dello spettacolo con un percorso artistico e lavorativo comune nel campo del teatro ragazzi e non solo. L'attività del gruppo è indirizzata principalmente all’ideazione di progetti teatrali, culturali e artistici dedicati a bambini e ragazzi, al mondo della scuola e alle famiglie. Tutti i soci provengono da esperienze teatrali professionali a livello internazionale e si sono uniti in questa avventura perseguendo comuni intenti riguardo il proprio mestiere. La qualità imprescindibile delle produzioni messe in atto e la necessaria distribuzione e presenza in tutto il territorio nazionale ed internazionale fanno parte di questi obbiettivi, come il desiderio vitale di diffondere, attraverso il proprio lavoro e la propria sensibilità, l’amore per il teatro e i suoi multiformi linguaggi. Passando dal teatro ragazzi, rivolto a tutte le fasce d’età, fino al teatro popolare e la Commedia dell’Arte, le nostre professionalità mirano altresì a fare in modo che il pubblico non perda mai l’amore per lo spettacolo dal vivo e alla condivisione di un evento.


Anche quest’anno riproponiamo una forma di relazione “attiva” con gli spettatori, per cui chiediamo di non pagare un biglietto, ma di contribuire in maniera volontaria dopo la visione dello spettacolo, come segnale di consenso e di vicinanza, un regalo, non un obbligo.
Visto che i posti sono LIMITATI consigliamo di prenotare allo 0546 62 29 99 o sul sito www.teatroduemondi.it o il giorno dello spettacolo al 331 1211765.
Per info e iscrizioni ai laboratori chiamare Alessandro al 349 67 53 326.