sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016
WORKSHOP DI LETTURA ESPRESSIVA CON ELEMENTI DI FONETICA E DIZIONE
con Massimiliano Buldrini e Paula Noelia Cianfagna
con il sostegno della Casa del Teatro di Faenza
•maggiori informazioni

sabato 2 aprile 2016 ore 21 FLUID PRODUZIONI e UBULIBRI
IL PAESE DOVE GLI ALBERI VOLANO EUGENIO BARBA E I GIORNI DELL’ODIN TEATRET un film di Davide Barletti e Jacopo Quadri
Nella silenziosa provincia danese si preparano i festeggiamenti per i cinquant’anni dell’Odin Teatret, la compagnia teatrale di ricerca che, sotto la guida di Eugenio Barba, ha cambiato le coordinate dello spettacolo del secondo Novecento alimentando il proprio alfabeto attraverso le culture sceniche del mondo. Ed è dalle più diverse latitudini del pianeta – Kenia, Bali, Brasile, India, e anche Europa – che arrivano nella città di Holstebro squadre di bambini, ragazzi e artisti chiamati a dare energia con acrobazie, musiche e voci a un evento corale, sotto lo sguardo impetuoso del regista dai piedi scalzi e dai capelli bianchi.
•maggiori informazioni

sabato 9 aprile 2016 ore 21 Teatro dell’Albero
PARASHURAMA spettacolo di teatro danza classico indiano: stile Kathakali
con  Mario Barzaghi allievo di Kalamandalam K. M. John
•maggiori informazioni

13, 14, 15 maggio 2016
WORKSHOP DI CANTO ARMONICO
con Massimiliano Buldrini e Paula Noelia Cianfagna
con il sostegno della Casa del Teatro di Faenza
•maggiori informazioni

martedì 7 giugno 2016 ore 21 Teatro Patalò SILENZI-FRAMMENTI*anteprima •progetto Residenze
La Compagnia, in vista del debutto, intende chiudere la produzione di SILENZI completando lo spettacolo con un'ulteriore fase di scrittura drammaturgica e coreografica e di registrazione del montaggio sonoro che accompagna l'ultimo atto dello spettacolo. Quest'ultima fase prevede anche la realizzazione dei costumi di scena con la costumista Angela Bocchini (Drama Costumi Teatrali Rimini).
•maggiori informazioni

9 e 10 luglio 2016
SEMINARIO INTENSIVO SULLA TECNICA DEI TRAMPOLI
condotto da Mario Barzaghi
• maggiori informazioni


Lo scorso anno abbiamo sperimentato una forma di relazione “attiva” con gli spettatori degli spettacoli proposti: abbiamo chiesto non di pagare un biglietto, ma di contribuire in maniera volontaria, “dopo”, come segnale di consenso e di vicinanza, un regalo, non un obbligo.
E così continueremo a fare e certamente rivedremo, assieme a volti nuovi, bambini e adulti riempire e abitare la Casa, una volta di più, la casa di tutti, anche del Teatro.

Si ringrazia: Tecnoelettronica Faenza, La BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese, La Campagna in Tavola, Las Ramblas

Per informazioni e prenotazioni: CASA DEL TEATRO, via oberdan 7/a Faenza - 0546 622999 - casadelteatro@teatroduemondi.it – www.teatroduemondi.it