tutte le foto delle prove su •facebook

Teatro Due Mondi - Casa del Teatro Comune di Faenza - Provincia di Ravenna - Regione Emilia Romagna

Tutti i giovedì sera dalle 20.00 alle 20.00
SENZA CONFINI laboratorio di teatro partecipato del Teatro Due Mondi

Il laboratorio che proponiamo, e che prosegue il cammino tracciato in questi ultimi anni, si prefigge come obiettivo la costruzione di azioni di strada su temi che riguardano il nostro vivere come cittadini del mondo.
Il teatro può essere una concreta e incisiva modalità per dialogare con la città su questioni di grande attualità ed è un mezzo efficace di comunicazione fra e con gli individui: ci offre la possibilità di incontrare l’altro, ci stimola ad aprirci, ad abbattere barriere e pregiudizi e ad impegnarci. 
Parliamo di teatro "partecipato" perchè vogliamo condividere contenuti, riflessioni e obiettivi con tutti coloro che vorranno farlo, senza però dimenticare il divertimento, l'ironia, la curiosità.
Il processo di creazione di un'azione di strada è prima di tutto un momento di scambio sociale e culturale tra i partecipanti (che siano essi attori o non-attori) e crea la possibilità - sconfinata e quindi senza confini- di esprimere la propria identità, le proprie visioni, i propri sogni.
Il laboratorio prevede un appuntamento a settimana, il giovedì dalle 20.00 alle 22.00, ed è aperto a tutti e inizia giovedì 24 settembre
Non è prevista nessuna quota di iscrizione e non ci sono limiti di età. 
Come oramai tradizione lavoreremo in un grande gruppo dove saranno presenti nazionalità, culture, origini, esperienze diverse e differenti, perchè è proprio da questa complessità che nasce un teatro di tutti e per tutti.

Se volete altre informazioni, chiamateci allo 0546 622999 o scrivete a info@teatroduemondi.it

 

25 settembre 2014  
 

28 settembre 2014

AZIONE CONTRO LE QUOTIDIANE GUERRE

 
     
 
 
 
2 ottobre 2014  
 
 
9 ottobre 2014  
   
 
16 ottobre 2016  
   
 
23 ottobre 2014  
 
 
30 ottobre 2014    
 
27 novembre 2014  
 
 
4 dicembre 2014  
 

18 dicembre 2014

AZIONE CONTRO LA QUOTIDIANA INDIFFERENZA

 

     
 
8 gennaio 2015  
 
15 gennaio 2015  

 

 

 
29 gennaio 2015    
 
5 febbraio 2015    
 
7 febbraio 2015   AZIONE CONTRO LA QUOTIDIANA INDIFFERENZA - Faenza •album  
 
19 febbraio 2015    
 
5 marzo 2015    
 
14 marzo 2015   AZIONE CONTRO LA QUOTIDIANA INDIFFERENZA - Ravenna-
 
2 aprile 2015    
 
9 aprile 2015    
 
25 aprile 2015   AZIONE PER LA LIBERTA'- Faenza •album
 
5-6-7 giugno 2015   SENZA CONFINI EDIZIONE STRAORDINARIA •album
 
7 giugno 2015   AZIONE BLASFEMA CONTRO IL DIO DENARO •album
 
23-26 agosto 2015   SENZA CONFINI EDIZIONE STRAORDINARIA A BERGAMO•album  
 
26 agosto 2015   AZIONE PER LA GRATITUDINE •foto Gianfranco Rota •foto Stefano Ulivieri  
 
 
 

 

SENZA CONFINI - EDIZIONE STRAORDINARIA
LABORATORIO DI TEATRO PARTECIPATO DEL TEATRO DUE MONDI
3 giorni di lavoro aperto a tutti, cittadini italiani e stranieri, attori e non-attori, musicisti, giovani e meno giovani

Proponiamo una edizione straordinaria del progetto Senza Confini incentrata sul tema del denaro con una modalità residenziale che vuole rafforzare il lavoro di gruppo.
Lavoreremo sulla costruzione di una azione di strada, AZIONE BLASFEMA CONTRO IL DIO DENARO, che presenteremo il 7 giugno all’interno della FESTA 35 che chiude il programma del progetto UN TEATRO AGIBILE.
Saranno tre giorni in cui sarà possibile, per quelli che verranno da fuori città, alloggiare in teatro e durante i quali organizzeremo una cucina comune per dare al gruppo la possibilità di vivere uno spazio temporale quasi ininterrotto, così da creare le condizioni per una esperienza intensa e di vera conoscenza.

Senza Confini è un progetto per persone che hanno voglia di scambiare pensieri ed idee e che vogliono conoscere il teatro di strada come forma artistica e di protesta.
La struttura del laboratorio permette di vivere una esperienza forte e condivisa e trasmette una metodologia che può essere applicata in diversi ambiti professionali e della vita.
Il laboratorio si prefigge come obiettivo la costruzione di azioni di strada su temi che riguardano il nostro vivere come cittadini del mondo.
Il teatro può essere una concreta e incisiva modalità per dialogare con la città su questioni di grande attualità ed è un mezzo efficace di comunicazione fra e con gli individui: ci offre la possibilità di incontrare l’altro, ci stimola ad aprirci, ad abbattere barriere e pregiudizi e ad impegnarci.
Il processo di creazione di un'azione di strada è prima di tutto un momento di scambio sociale e culturale tra i partecipanti (che siano essi attori o non-attori) e crea la possibilità - sconfinata e quindi senza confini- di esprimere la propria identità, le proprie visioni, i propri sogni.
Senza Confini è aperto a tutti: persone giovani e anziane di provenienze, mestieri, lingue, culture ed opinioni diversi.

Il laboratorio si terrà presso TEATRO DUE MONDI/CASA DEL TEATRO (via Oberdan, 7/a - Faenza)
Questi gli orari: venerdì 5 giugno dalle 14 alle 23
sabato 6 giugno dalle 10 alle 23
domenica 7 giugno dalle 10 alle 20 (con presentazione al pubblico e festa a seguire)
Sarà possibile la partecipazione anche in orari ridotti


Quota di iscrizione: 20 euro - Iscrizioni entro il 30 maggio
Per informazioni: CASA DEL TEATRO - 0546 622999 casadelteatro@teatroduemondi.it – www.teatroduemondi.it

download PDF

AZIONE BLASFEMA CONTRO IL DIO DENARO •foto Stefano Tedioli
AZIONE BLASFEMA CONTRO IL DIO DENARO •youtube

TEATRO DUE MONDI (Faenza) in collaborazione con Comune di Bergamo, Compagnia Isabelle il Capriolo, TafTaf Teatro, Comunità Ruah

23-26 agosto 2015
SENZA CONFINI
LABORATORIO DI TEATRO PARTECIPATO DEL TEATRO DUE MONDI
tre giorni di lavoro aperto a tutti, cittadini italiani e stranieri, attori e non-attori, giovani e meno giovani

Proponiamo a Bergamo una edizione straordinaria del progetto Senza Confini incentrata sul tema della gratitudine.
Lavoreremo sulla costruzione di una azione di strada, AZIONE PER LA GRATITUDINE, che presenteremo il 26 agosto all’interno delle celebrazioni per la Festa di Sant’Alessandro, organizzata dal Comune di Bergamo.
Saranno tre giorni di laboratorio a cui parteciperà TafTaf Teatro, il gruppo di lavoro che si è creato in questi mesi grazie al progetto della Comunità Ruah di Bergamo e della Compagnia Teatrale Isabelle il Capriolo di Ranica.
A questo gruppo si potranno aggiungere persone che avranno voglia di scambiare pensieri ed idee e che vogliono conoscere il teatro in strada come forma artistica e di comunicazione.
La struttura del laboratorio permette di vivere una esperienza forte e condivisa e trasmette una metodologia che può essere applicata in diversi ambiti professionali e della vita. Il teatro può essere una concreta e incisiva modalità per dialogare con la città su temi che di volta in volta individuiamo ed è un mezzo efficace di comunicazione fra e con gli individui: ci offre la possibilità di incontrare l’altro, ci stimola ad aprirci, ad abbattere barriere e pregiudizi e ad impegnarci.
Il processo di creazione di un’azione di strada è prima di tutto un momento di scambio sociale e culturale tra i partecipanti (che siano essi attori o non-attori) e crea la possibilità - sconfinata e quindi senza confini- di esprimere la propria identità, le proprie visioni, i propri sogni.
Senza Confini è un progetto aperto a tutti: persone giovani e meno giovani di provenienze, mestieri, lingue, culture ed opinioni diverse.

• Il laboratorio si terrà presso SpazioIsabelle, Via Simone Elia, 2 - 24020 Ranica, BG
• Questi gli orari: domenica 23 agosto dalle 14.00 alle 17.00; lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 agosto dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00
La presentazione al pubblico dell’AZIONE PER LA GRATITUDINE è in programma alle ore 20.00 di mercoledì 26 agosto in Piazza Vecchia a Bergamo
• Sarà possibile la partecipazione anche in orari ridotti (solo la parte dalle 17.00 alle 21.00)
• Non è prevista nessuna quota di iscrizione e non ci sono limiti di età. Iscrizioni entro domenica 23 agosto

Informazioni:
• Teatro Due Mondi, 0546 622999, info@teatroduemondi.it , www.teatroduemondi.it
• Isabelle il Capriolo, 329 8871446, isabelleilcapriolo@gmail.com, www.isabelleilcapriolo.com
Iscrizioni:
• 349 4405167

download PDF SENZA CONFINI
download PDF PROGRAMMA GENERALE FESTA SANT'ALESSANDRO 2015

AZIONE PER LA GRATITUDINE •foto Gianfranco Rota •foto Stefano Ulivieri
AZIONE PER LA GRATITUDINE •video