PROGETTO PER UNO SPETTACOLO COLLETTIVO. Laboratori teatrali con gli studenti delle Scuole Medie Superiori (novembre 2010- aprile 2011).

In data 28 settembre u.s., presso l’Assessorato, abbiamo fatto come di consueto, la riunione con gli insegnanti referenti del teatro degli Istituti Superiori per l’organizzazione dei laboratori teatrali con gli studenti degli Istituti Superiori della città finalizzato alla creazione di uno spettacolo collettivo a forte connotazione sociale. (E’ il quinto anno che si avvia il progetto in questa forma: si può cominciare a considerare anche questa una delle nostre attività stabili.) Da quella riunione è partita la fase operativa, che a tutt’oggi è in evoluzione, ma già possiamo contare in sette gruppi – un totale di circa 120 ragazzi - che certamente cominceranno a lavorare (quattro allo Strocchi, uno all’Oriani, uno al Sant’Umiltà e uno al Torricelli).

Quest’anno il tema il tema è Le minoranze e il lavoro con i ragazzi prenderà avvio da Se questo è un uomo di Primo Levi.

I laboratori stanno iniziando le attività in questo periodo e lo spettacolo finale è previsto al Teatro Masini lunedì 4 e martedì 5 aprile alle ore 21 (mentre le prove collettive generali avverranno venerdì 1 e sabato 2).