Costruiamo insieme LA CASA DEI LIBRI
Una biblioteca teatrale per il Fondo Oriente/Occidente di Nicola Savarese
vai alla pagina dedicata al progetto

Biblioteca del teatro di Faenza: più ricca con l'importante donazione di Savarese
Un grande regalo ma che sia di pubblica utilità. E’ questa la scelta del professor Nicola Savarese, storico italiano e noto studioso di storia del teatro, docente di teatro in numerose università italiane ed estere (Kyoto, Montreal e la Sorbona di Parigi). •leggi articolo collegato


La biblioteca del Teatro Due Mondi raccoglie attualmente circa 2500 volumi (italiani e stranieri) di argomento teatrale: saggi, testi, biografie, raccolte fotografiche, riviste di settore, volumi tra i quali spiccano alcuni titoli di particolare pregio e di difficile reperimento.
Presso la biblioteca sono custoditi anche i volumi delle sessioni 1990-Bologna e 2000-Bielefeld dell’ISTA, International School of Theatre Anthropology fondata da Eugenio Barba.
Da questa pagina è possibile avviare una prima consultazione dello schedario, scegliendo di scorrere l’elenco alfabetico:
per nome dell’autore •file pdf 1740 KB
html 2730 KB
spoglio per autorefile pdf 705 KBhtml 1020 KB
I libri sono tutti consultabili presso la sede del gruppo (occorre telefonare per gli orari), e in numerosi casi sono accessibili al prestito alle condizioni consuete delle biblioteche pubbliche.